Quindi, hai deciso di voler estrarre, acquistare o vendere Ethereum (ETH). Nonostante sia una criptovaluta, questo non significa che non hai bisogno di un posto dove conservarla. Per essere onesti, in realtà non “immagazzini” i tuoi preziosi ETH in questi portafogli perché…

Quindi, hai deciso di voler estrarre, acquistare o vendere Ethereum (ETH). Nonostante sia una criptovaluta, questo non significa che non hai bisogno di un posto dove conservarla. Per essere onesti, in realtà non “immagazzini” i tuoi preziosi ETH in questi portafogli poiché servono solo come piattaforme che ti consentono di interagire con la blockchain. Tuttavia, faresti meglio a proteggerli proprio come faresti con un normale portafoglio in tasca! Ti presentiamo 3 modi per configurare un portafoglio Ethereum in pochissimo tempo.
Questi 3 modi per configurare un portafoglio ETH corrispondono approssimativamente ai tre tipi più popolari di portafogli di criptovaluta in uso oggi: portafoglio hardware, portafoglio software e portafoglio di scambio.
1) La configurazione più semplice e il livello minimo di sicurezza sono offerti dai portafogli di scambio offerti dagli scambi di criptovalute. Prima di tutto, devi accedere al sito Web dell’exchange e attivare il tuo account. Prima di poter utilizzare il tuo portafoglio, dovrai anche verificare il tuo account. Il tuo portafoglio ETH sarà visibile nella sezione account. Se vuoi ricevere o inviare i tuoi Ethereum, dovrai prima impostare il tuo indirizzo ETH che utilizzerai per tutti i trasferimenti che vorrai. Semplice come quella.
2) I portafogli hardware sono l’opzione più sicura per mantenere il tuo Ethereum. Innanzitutto, dovrai acquistarne uno e collegarlo al tuo PC tramite un cavo in dotazione. Dopo aver seguito le istruzioni di installazione del produttore, ti verrà chiesto di fornire un codice PIN. Questi portafogli presentano anche una frase di recupero che è un gruppo di parole che utilizzerai per recuperare il tuo portafoglio nel caso in cui venga rubato o dimentichi il PIN. È meglio scriverli e conservarli in un luogo sicuro. Una volta installate le applicazioni di accompagnamento, il tuo portafoglio ETH hardware sarà pronto per l’uso.

Leggi  Come investire in Bitcoin nel 2019?

3) I portafogli software rappresentano un’opzione di via di mezzo per coloro che si aspettano sia comodità che sicurezza dai loro portafogli Ethereum. Sono disponibili in varianti desktop, mobile e online, ma offrono livelli di protezione simili su tutta la linea.
Prima di tutto, dovrai scaricare un software di portafoglio appropriato che supporti la moneta ETH. Una volta completata l’installazione, ti verrà presentata un’opzione per creare e accedere al tuo portafoglio. Inoltre, il software ti chiederà di decrittografare il tuo portafoglio fornendo la tua chiave privata. Nel caso in cui opti per il portafoglio online, questo verrà fatto tramite un file scaricabile che puoi salvare sulla tua USB.

Di Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *